Descrizione:
Anthemis Environment ha elaborato una Mappatura della sostenibilità interna, tesa a comprendere il punto di partenza sul tema ESG a livello aziendale.
Successivamente è stato redatto il Bilancio di sostenibilità, su base volontaria in conformità alle disposizioni del D.lgs. n. 254 del 30 dicembre 2016 riguardante la comunicazione di informazioni di carattere non finanziario, di attuazione della Direttiva Europea 2014/95/UE. La rendicontazione si è basata sulle Linee Guida e i Principi dettati dallo Standard GRI (Global Reporting Initiative).
Dopo una prima parte introduttiva che illustra l’identità e le peculiarità delle aziende, attraverso la conduzione dell’analisi di materialità sono state identificate le priorità strategiche dell’azienda in ambito ESG (Environmental, Social, Governance).
La diffusione dei Bilanci di sostenibilità sulle piattaforme web ha permesso a GCF S.p.A. e GEFER S.p.A. di comunicare in modo trasparente ai propri stakeholder obiettivi, performance e attività svolte durante il periodo di rendicontazione.