Servizi

DAL 2007, IL PARTNER PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E LE STRATEGIE DI SOSTENIBILITA’ DI AZIENDE E ISTITUZIONI

PERMITTING AMBIENTALE

PERMITTING AMBIENTALE, MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DEI RISCHI AMBIENTALI

PROGETTAZIONE AMBIENTALE

PROGETTAZIONE E RECUPERO AMBIENTALE

PROGETTAZIONE PAESAGGISTICA

PROGETTAZIONE PAESAGGISTICA E MANAGEMENT DEL VERDE

esg

SOSTENIBILITÀ ESG (ENVIRONMENT, SOCIAL, GOVERNANCE)

PERMITTING AMBIENTALE, MONITORAGGIO E VALUTAZIONE DEI RISCHI AMBIENTALI

ANTHEMIS ENVIRONMENT è dal 2007 l’interfaccia preferenziale tra istituzioni e aziende nella pianificazione, nel permitting e nel monitoraggio ambientale. Fornisce servizi di studio ambientale, valutazione, analisi, modellazione e realizzazione documentale finalizzate al perfezionamento degli iter autorizzativi e al conseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle organizzazioni.

PROGETTAZIONE E RECUPERO AMBIENTALE

I servizi di ANTHEMIS ENVIRONMENT nell’ambito della progettazione ambientale permettono ad aziende e istituzioni di gestire al meglio la propria governance ambientale, compresa la riconversione e la riqualificazione di aree e insediamenti produttivi o urbani. L’approccio alla sostenibilità di ANTHEMIS ENVIRONMENT permette di affrontare progettualità e fase esecutiva con grande attenzione alla valorizzazione delle risorse ambientali, alla riduzione degli impatti e alla promozione di buone pratiche di economia circolare.

PROGETTAZIONE PAESAGGISTICA E MANAGEMENT DEL VERDE

Progettazione paesaggistica, pianificazione e sviluppo sostenibile: con al fianco ANTHEMIS ENVIRONMENT aziende e istituzioni sanno di poter contare su una guida strategica e un supporto tecnico che portano a un percorso strutturato in fasi strutturali con solide basi scientifiche, tecniche ed ambientali. Nella progettazione paesaggistica e nella pianificazione del verde in ambito urbano o periurbano, chi si affida a ANTHEMIS ENVIRONMENT sa di poter contare su un approccio strategico capace di creare qualità della vita, impatto sociale e raggiungimento dei target di sostenibilità programmati. Competenze tecniche, economiche, giuridiche e agronomiche si affiancano all’esperienza maturata dal 2007 nell’interfaccia a enti pubblici e privati.

SOSTENIBILITÀ ESG (ENVIRONMENT, SOCIAL, GOVERNANCE)

Dal 2007 supportiamo e indirizziamo le strategie ESG, le scelte in ottiva CSR e le attività delle organizzazioni che guardano in modo lungimirante alla sostenibilità e all’economia circolare. ANTHEMIS ENVIRONMENT è la naturale interfaccia tra e per istituzioni e aziende che vogliono contare su una visione strategica e competenze tecnico ambientali d’eccellenza.

Un supporto capace di spaziare anche nell’ambito della comunicazione e nella consulenza per la creazione, il monitoraggio e la rendicontazione dell’impatto ambientale e sociale.

Menu