Progettazione paesaggistica e management del verde

null

Progettazione paesaggistica, pianificazione e sviluppo sostenibile: con al fianco ANTHEMIS ENVIRONMENT aziende e istituzioni sanno di poter contare su una guida strategica e un supporto tecnico che portano a un percorso strutturato in fasi strutturali con solide basi scientifiche, tecniche ed ambientali.

Nella progettazione paesaggistica e nella pianificazione del verde in ambito urbano o periurbano, chi si affida a ANTHEMIS ENVIRONMENT sa di poter contare su un approccio strategico capace di creare qualità della vita, impatto sociale e raggiungimento dei target di sostenibilità programmati. Competenze tecniche, economiche, giuridiche e agronomiche si affiancano all’esperienza maturata dal 2007 nell’interfaccia a enti pubblici e privati.

I NOSTRI SERVIZI

  • Progettazione di parchi e giardini pubblici e privati
  • Riqualificazione paesaggistica di ambienti degradati
  • Progettazione sostenibile di nuove aree fruibili
  • Indagini di stabilità con metodo VTA, SIM, prove di trazione controllata e indagini in quota
  • Censimenti arborei e sistemi informativi territoriali
  • Endoterapia, cure fitoiatriche e piani di manutenzione

CASE HISTORY

Sono già oltre 300 le case history sviluppate da ANTHEMIS ENVIRONMENT con i propri clienti, per supportarli negli iter autorizzativi, per guidarli verso la compliance normativa e ad un approccio strategico capace di mettere i principi ESG e CSR al centro della propria mission e del proprio futuro.

Progetto definitivo per il recupero di volumi all’interno della discarica di località «Cannicci»

Permitting Ambientale

BLOG

Dati, trend e approfondimenti sui temi della sostenibilità e della green economy.

Menu