Standard Europei di Potatura

null

È stata recentemente pubblicata la prima, importante versione degli ETPS: European Tree Pruning Standard. Si tratta degli Standard Europei di Potatura, redatti in anni di lavoro condiviso tra vari esponenti e rappresentanti del mondo tecnico di arboricoltura europea, con il coinvolgimento di ben 12 organizzazioni attraverso tutta Europa.

Gli standard, i cui lavori sono iniziati nel 2019, hanno lo scopo di individuare con un linguaggio tecnico di facile comprensione gli interventi tipici e le modalità di gestione più corrette per i nostri alberi ornamentali urbani.

La prima versione pubblicata, in inglese, può essere scaricata al seguente linkE per maggiori informazioni sulle attività dell’EAC (European Arboricolture Council) vi invitiamo a visitare il sito www.eac-arboriculture.com

Anthemis Environment Srl è felice di poter condividere questo documento con tutti i propri collaboratori e partner lavorativi, al fine di uniformare agli standard europei più avanzati le proprie conoscenze e quelle delle imprese con cui collabora attivamente, da anni, alla gestione del patrimonio verde pubblico di molte città Piemontesi.

(di Gabriel Trogolo)

ALTRI ARTICOLI:

Menu